Quantcast

Vertenza Nonwovens, Orsenigo (Pd): “Bene il compromesso raggiunto, ma l’amarezza rimane”

Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Angelo Orsenigo

Entro gennaio l'avvio del licenziamento collettivo per i dipendenti della Nonwovens di Mozzate

“Nel dramma della Suominen di Mozzate, l’intesa trovata tra lavoratori, sindacati e vertici aziendali è un buon risultato. Ma ci troviamo pur sempre davanti a una fabbrica che chiude e a persone che perdono il lavoro: purtroppo è una sconfitta per il territorio comasco e per il nostro tessuto produttivo” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo, commentando la chiusura della vertenza sindacale relativa alla Suominen di Mozzate.

Il consigliere lariano si era interessato alla crisi aziendale sin dal suo inizio, insieme al collega Pierfrancesco Majorino, chiedendo l’intervento dei vertici regionali.

“Siamo riusciti a coinvolgere Regione Lombardia e, con l’operato dei sindacati, che voglio ringraziare, sono state raggiunte delle garanzie che mitigheranno l’impatto personale e sociale dei licenziamenti. La sfida ora è il reinserimento nel mondo del lavoro: obiettivo che deve essere raggiunto tramite le politiche attive del lavoro di Regione Lombardia. Alle donne e agli uomini della Suominen e alle loro famiglie va tutta la mia solidarietà” conclude il consigliere.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore