Vertenza Nonwovens, Orsenigo (Pd): “Bene il compromesso raggiunto, ma l’amarezza rimane”
Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Angelo Orsenigo
“Nel dramma della Suominen di Mozzate, l’intesa trovata tra lavoratori, sindacati e vertici aziendali è un buon risultato. Ma ci troviamo pur sempre davanti a una fabbrica che chiude e a persone che perdono il lavoro: purtroppo è una sconfitta per il territorio comasco e per il nostro tessuto produttivo” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo, commentando la chiusura della vertenza sindacale relativa alla Suominen di Mozzate.
Il consigliere lariano si era interessato alla crisi aziendale sin dal suo inizio, insieme al collega Pierfrancesco Majorino, chiedendo l’intervento dei vertici regionali.
“Siamo riusciti a coinvolgere Regione Lombardia e, con l’operato dei sindacati, che voglio ringraziare, sono state raggiunte delle garanzie che mitigheranno l’impatto personale e sociale dei licenziamenti. La sfida ora è il reinserimento nel mondo del lavoro: obiettivo che deve essere raggiunto tramite le politiche attive del lavoro di Regione Lombardia. Alle donne e agli uomini della Suominen e alle loro famiglie va tutta la mia solidarietà” conclude il consigliere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.