Sfasciacarrozze Roma
Ritirano i veicoli che non sono più in grado di circolare e prima di demolirli recuperano tutto ciò che può essere riutilizzato. Sono gli sfasciacarrozze Roma, un’attività che a Roma e provincia ha una storia senza precedenti in Italia
Ritirano i veicoli che non sono più in grado di circolare e prima di demolirli recuperano tutto ciò che può essere riutilizzato. Sono gli sfasciacarrozze Roma, un’attività che a Roma e provincia ha una storia senza precedenti in Italia.
Roma car 2020 è un’azienda leader in questo settore, grazie a una consolidata esperienza e a una serie di servizi unici.
Lo “sfascio” è ovviamente autorizzato dalla Regione, a norma del Decreto legislativo 209 del 2003. E’ inoltre iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed opera secondo rigidi criteri ecologici, per il rispetto dell’ambiente e per il recupero dei materiali riciclabili. Infatti ogni automezzo destinato allo sfascio contiene liquidi e gas altamente inquinanti (olio, acidi, carburante, gas compresso). Essi debbono perciò essere prelevati e smaltiti con cura, mentre gran parte degli altri componenti andranno riciclati, a norma delle Direttive europee 2000/53/CE e 2011/37/UE).
La legge italiana non consente ovviamente di abbandonare una vecchia auto in un cortile o, peggio, per la strada, ecco perché esistono queste attività.
Per procedere alla demolizione di un’auto bisogna consegnare al demolitore il libretto di circolazione, le targhe e il certificato di proprietà, mentre una volta distrutta l’auto, verrà rilasciato un apposito certificato di rottamazione che attesta la cancellazione del veicolo dal PRA; tuttavia, prima di procedere alla demolizione, gli sfasciacarrozze recuperano dalle auto obsolete o incidentate metalli e parti ancora funzionanti, per rivenderle come rottami ferrosi o pezzi di ricambio.
Un’operazione di riciclo che fa bene all’ambiente e alle tasche del cliente finale.
Lo sfascia carrozze Roma di Roma car 2020 prevede infatti il ritiro a domicilio gratis e il trasporto al centro autorizzato “Sfascio Roma”: tutto completamente senza l’esborso di denaro. Pratiche ACI di radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) comprese e certificato di rottamazione immediato. Con questo certificato sarete immediatamente liberi da ogni vincolo sulla vostra auto. Ciò sta a significare che da quel momento in poi, l’unico responsabile civile e penale della vostra auto, sarà il centro di autodemolizioni.
Per prenotare il ritiro del mezzo basta chiamare al n° 333 5272766.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.