Quantcast

A Gerenzano l’evento indoor delle Marching Band italiane

Il Color Guard and Percussion Day, uno spettacolo unico nel suo genere, coinvolgente, ricco di colori, danza e musica dal vivo, è adatto ad ogni tipo di pubblico

Generico 10 Apr 2023

IMSB – Italia Marching Show Bands, l’associazione Italiana delle bande da parata e spettacolo, con il patrocinio del Comune di Gerenzano e il supporto delle associazioni locali, organizza il Color Guard and Percussion Day 2023.

Si svolgerà a Gerenzano -Palasport di via Inglesina- il prossimo 15 aprile ore 20.00, l’undicesima edizione dello show che, dal 2011, caratterizza l’attività indoor delle Marching Band italiane. Come sempre si vedranno in campo le esibizioni sia di gruppi completi che delle sezioni Color Guard, Percussioni e Fiati delle Marching Band italiane, oltre a quelle dei locali gruppi di twirling e della banda di Gerenzano.

Il Color Guard and Percussion Day, uno spettacolo unico nel suo genere, coinvolgente, ricco di colori, danza e musica dal vivo, è adatto ad ogni tipo di pubblico.

Come sempre si svolgerà in un contesto prevalentemente “formativo”. Tra le sue finalità, oltre alla socializzazione e al coinvolgimento dei partecipanti, in prevalenza giovani, c’è anche quella di dare impulso alla creatività e alla crescita tecnica delle sezioni che compongono le bande, per migliorarne la qualità esecutiva, musicale e stilistica. Pur non essendo un evento competitivo, tutte le performance saranno valutate da una giuria internazionale, la quale fornirà utili consigli al miglioramento tecnico e artistico dei gruppi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore