Nonna Benedetta compie 93 anni, arrivano dal Canada per festeggiarla
Nita Rumore ha compiuto oggi, 8 aprile 2023, 93 anni: intorno a lei la sua affezionata famiglia e anche fratello e nipote arrivati dal Canada per l'importante occasione
Tanti fiori profumati, una torta da gustare, l’atmosfera di festa intorno.
E poi alzare lo sguardo e trovare davanti a te il fratello e la nipote che vivono oltreoceano, pronti a raggiungere l’altro capo del mondo per il tuo compleanno: tante le emozioni per la signora Benedetta in questo giorno speciale.
A Gorla Maggiore oggi, 8 aprile 2023, si respira felicità a casa Rumore: la signora Benedetta compie infatti 93 anni, stretta nell’abbraccio della sua famiglia, che non ha perso l’occasione per festeggiarla e coccolarla.
Oltre ai quattro figli, i sette nipoti e i tre pronipoti che le vivono accanto in Italia, Benedetta, chiamata affettuosamente Nita, ha il pensiero sempre rivolto al Canada, per esattezza alla regione del Manitoba: nella città di Winnipeg vivono infatti altri familiari, partiti decenni fa in cerca di un lavoro e di una nuova vita.
La neo 93enne Benedetta Rumore di Gorla MaggioreDalla terra canadese, sono giunti qualche giorno fa il fratello Franco e la nipote Rosa, ospiti preziosi di questo compleanno così speciale.
Partiti salutando una città innevata, hanno trovato la primavera in Italia, seppur raffreddata dalle temperature degli ultimi giorni. Un abbassamento di gradi che di certo non ha spaventato chi vive con la neve diversi mesi all’anno. Fiori e canto degli uccelli sono sembrati un dono prezioso a chi è giunto a Malpensa con la valigia.
Oltre alle festività pasquali, dunque, per questa famiglia della valle Olona questi giorni si sono trasformati nell’occasione di brindare ad altri momenti importanti: il compleanno di questa nonnina e un abbraccio mancato veramente tanti anni con chi anni addietro emigrò oltreoceano, lasciando però in Italia un pezzetto di cuore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.