Servizi demografici, dal Comune di Saronno: “Più sportelli aperti, carte d’identità più veloci e il “saltacode””
Lo rende noto l'amministrazione comunale di Saronno. Il potenziamento attivo da venerdì 7 aprile
L’amministrazione comunale di Saronno informa che dalla mattinata di venerdì 7 aprile gli uffici demografici sono stati potenziati attraverso un aumento del numero degli sportelli di front office e attraverso il sistema del “saltacode”.
“Grazie all’incremento di personale e alla riorganizzazione degli uffici, sono attivi cinque sportelli di front office, tre in più di quanto avveniva in passato, in modo da aumentare la velocità dei servizi e la flessibilità – si legge nella nota dell’amministrazione -. Tre di questi sportelli sono dedicati ai rinnovi e al rilascio delle nuove carte d’identità, con la riduzione sistematica dei tempi di attesa per gli appuntamenti. Per quanto riguarda gli appuntamenti già fissati attraverso il portale del Ministero che risultano più lontani nel tempo, gli uffici hanno già iniziato la ricalendarizzazione degli stessi, dando priorità ai documenti già scaduti e a quelli necessari in seguito a smarrimenti o furti: i cittadini inseriti in queste casistiche verranno contattati direttamente dal Comune”.
“L’accesso a tutti e cinque gli sportelli di front office da lunedì 3 aprile avviene attraverso il “saltacode”, lo stesso sistema utilizzato al Palazzo delle Stelline a Milano in un hub vaccinale che gestiva circa 15000 persone al giorno: il sistema consente una programmazione dei turni in funzione del tipo di servizio richiesto e quindi dei tempi necessari per servire i cittadini che, in attesa di essere chiamati, possono accomodarsi sulle sedute allestite in atrio e visualizzare sul tabellone elettronico la situazione della “chiamata allo sportello””.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.