Quantcast

L’Asst Valle Olona apre una bacheca per gli annunci dei medici di base che vanno in pensione

Sono una decina, al momento, gli avvisi di cessazione dal giugno scorso. Negli annunci vengono indicate le modalità per effettuare la sostituzione

ospedale di busto

Una bacheca con i nomi del medici di medicina generale che vanno in pensione o sospendono l’attività. È quella creata da Asst Valle Olona sul proprio portale. Uno spazio in cui vengono inserite le dichiarazioni di fine attività dei diversi curanti.  Attualmente sono una decina, tutte avvenute dal giugno scorso ai giorni nostri. 

In ogni avviso sono indicate le modalità per cambiare il proprio medico: attraverso il fascicolo sanitario elettronico, con lo sportello digitale creato dalla stessa Asst, in farmacia oppure di persona al distretto. Le ultime cessazioni risalgono al 31 marzo e primo aprile scorsi  e riguardano tre mmg di Gallarate e Busto Arsizio.  

Nello stessa sezione vengono anche indicati i riferimenti agli Ambulatori temporanei creati grazie alla disponibilità di medici volontari che coprono alcune ore di servizio per non lasciare senza medico i cittadini, in particolare di Castellanza, e Cislago/Gerenzano, circa 7000 residenti. 

La mancanza di medici che assicurino il turno over è grave: il dg della Valle Olona Porfido, nel corso dell’ultimo incontro con i sindaci del Saronnese ha annunciato che venti medici seguiranno il corso di formazione con la speranza che accettino gli incarichi dei territori scoperti. 

In provincia di Varese mancano 122 medici del territorio. Soluzioni tampone per 160.000 cittadini

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore