Quantcast

Ruba 21 paia di pantaloni in un negozio di Caronno Pertusella ma viene arrestato

Il furto è avvenuto alle tre di notte di mercoledì. In mantte un 30enne del campo nomadi di Saronno bloccato dalle guardie giurate e preso in consegna dai carabinieri

mec shopping

Lui sostiene di essersi trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato ma per il giudice Giulia Pulcina del Tribunale di Busto Arsizio non è così e quindi dovrà affrontare il processo per il tentato furto di 21 paia di pantaloni al Mec Shopping di Caronno Pertusella, avvenuto la notte tra il 4 e il 5 aprile scorso.

La ricostruzione fornita dai verbali dei Carabinieri di Saronno sembrano piuttosto chiari e indicano proprio in quel ragazzo classe 1992, residente al campo nomadi di via Deledda a Saronno, la persona che armata di piccone ha sfondato l’ingresso del negozio per poi fuggire a mani vuote per il rapido intervento dell’istituto di sicurezza, allertato dall’allarme scattato al primo colpo sulle serrande.

«Ero alla sala slot (alle 3 del mattino, ndr) di fronte e quando ho sentito i rumori sono uscito e mi sono diretto verso il negozio, a quel punto sono stato bloccato da due guardie giurate. Non c’entro niente col furto» – ha raccontato il giovane durante il processo per direttissima.

Il racconto del 30enne, però, sembra essere smentito da quanto affermato dalla guardia giurata intervenuta che l’avrebbe riconosciuto sia mentre usciva dal negozio, sia quando lo ha fermato a qualche decina di metri mentre tentatava una improbabile fuga a piedi.  Per questo l’arresto è stato convalidato dal giudice che ha anche disposto gli arresti domiciliari per lui.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 06 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore