Imbrattato il monumento dei parà, il sindaco di Saronno: “Atto di straordinaria inciviltà”
Imbrattato con scritte e vernice il monumento ai paracadutisti presente in via Biffi
«Vandalizzare un monumento pubblico, un simbolo, qualunque esso sia, è un atto di ordinaria inciviltà. Farlo utilizzando anche frasi dal significato condivisibile, lo rende un atto di straordinaria inciviltà, un atto ancora più odioso e ripugnante». Commenta così il sindaco di Saronno Augusto Airoldi l’imbrattamento avvenuto recentemente ai danni del monumento ai parà, presente in vi Biffi.
«Mi irrita molto dover ammettere che, anche nella nostra amata e civilissima Saronno, esigue minoranze di sbandati possano compiere gesti simili – continua il primo cittadino -. Lo scorso anno abbiamo aumentato del 50% il numero delle telecamere presenti in città, ma il ripudio di questi atti non può essere affidato alla sola tecnologia, deve essere sempre più un sentimento diffuso e radicato in tutti noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.