Quantcast

Imbrattato il monumento dei parà, il sindaco di Saronno: “Atto di straordinaria inciviltà”

Imbrattato con scritte e vernice il monumento ai paracadutisti presente in via Biffi

Generico 03 Apr 2023

«Vandalizzare un monumento pubblico, un simbolo, qualunque esso sia, è un atto di ordinaria inciviltà. Farlo utilizzando anche frasi dal significato condivisibile, lo rende un atto di straordinaria inciviltà, un atto ancora più odioso e ripugnante». Commenta così il sindaco di Saronno Augusto Airoldi l’imbrattamento avvenuto recentemente ai danni del monumento ai parà, presente in vi Biffi.

«Mi irrita molto dover ammettere che, anche nella nostra amata e civilissima Saronno, esigue minoranze di sbandati possano compiere gesti simili – continua il primo cittadino -. Lo scorso anno abbiamo aumentato del 50% il numero delle telecamere presenti in città, ma il ripudio di questi atti non può essere affidato alla sola tecnologia, deve essere sempre più un sentimento diffuso e radicato in tutti noi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore