Quantcast

Ritorna al Mils di Saronno l’appuntamento con “Disegniamo l’arte”

Appuntamento domenica 16 aprile al Museo delle industrie e del lavoro del Saronnese con l'evento riservato a bambini e ragazzi fino a 14 anni

Il Mils, "museo ferroviario delle Ferrovie Nord"

Appuntamento domenica 16 aprile al Museo delle industrie e del lavoro del Saronnese con l’evento riservato a bambini e ragazzi fino a 14 anni “Disegniamo l’arte”.

“Scoprirai tante cose – spiegano dal Museo -. Una carrozza ferroviaria che ha compiuto da poco 100 anni dove ti abbiamo riservato un posto di 1^ classe, le radio dei nostri nonni e bisnonni, i trenini del Museo, una rossa auto sportiva del 1924, tante affascinanti storie compresa quella degli amaretti di Saronno e …. tanto altro”.

E ancora: “Poi toccherà a te: sceglierai l’oggetto o la storia che più ti hanno colpito e, con le matite colorate e i fogli di carta che ti daremo noi, darai sfogo alla tua fantasia… Disegna il Museo! Sappiano che in te c’è un’artista nascosto”.

Per partecipare è richiesta la prenotazione che dovrà essere effettuata entro mercoledì 12 aprile inviando una e-mail a milsmuseo@gmail.com. Indicare: il numero dei bambini partecipanti e degli adulti che li accompagneranno, l’orario preferito (sessione del mattino dalle 9.30 alle 12.00 oppure del pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30), l’indirizzo e-mail da utilizzare per la conferma della prenotazione e un numero di telefono cellulare.
La prenotazione verrà confermata entro venerdì 14 aprile.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore