Metrotranvia Milano-Seregno: on-line la pagina web dedicata
Attiva da domani la pagina web dedicata che permetterà di scoprire i dettagli della infrastruttura che attraverserà alcuni Comuni dell'area metropolitana milanese
Domani, martedì 28 marzo, la Città metropolitana di Milano attiverà una pagina dedicata ai lavori di realizzazione della Metrotranvia Milano-Seregno, https://www.cittametropolitana.mi.it/infrastrutture/metrotranvia/index.html.
La pagina web dedicata permetterà di scoprire i dettagli della infrastruttura che attraverserà alcuni Comuni dell’area metropolitana milanese (Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Cormano, Bresso e Milano) e della provincia di Monza e Brianza (Nova Milanese, Desio e Seregno), tenersi aggiornati circa gli interventi programmati e l’andamento dei lavori.
La realizzazione della infrastruttura, che darà nuova vita al tessuto metropolitano e punta ad alleggerire il traffico, con relativi benefici ambientali, procede intanto come previsto. Al cantiere già aperto a Paderno Dugnano, da questa settimana se ne aggiungeranno due a Seregno. Da aprile, diventeranno una dozzina, che opereranno in parallelo.
Cosi commenta Beatrice Uguccioni, consigliera delegata alla Mobilitá e Infrastrutture: “Puntiamo a raggiungere l’obiettivo di avere cantieri che creino il minor disagio possibile a cittadini, commercianti e imprese con una particolare attenzione alla sicurezza dei lavoratori e al pieno rispetto della legalità. Il confronto con le Amministrazioni locali, l’impresa appaltatrice e le parti sociali è costante e improntato alla collaborazione. Questa nuova infrastruttura risponderà al bisogno di mobilità sostenibile proveniente dai territori interessati”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.