Il 2 aprile l’inaugurazione della nuova sede di Obiettivo Saronno
L'inaugurazione del nuovo spazio del gruppo politico si terrà alle ore 16:00. "Invitiamo perciò tutti i cittadini all'inaugurazione della nostra sede in via Garibaldi n.50"
È in via Garibaldi 50 la nuova sede di Obiettivo Saronno (immagine di repertorio), la lista civica presente fra i banchi della minoranza in Consiglio comunale a Saronno con quattro consiglieri: Luca Amadio, Cristiana Dho, Luca Davide e Lorenzo Puzziferri.
L’inaugurazione del nuovo spazio del gruppo viola si terrà domenica 2 aprile alle ore 16:00. “L’associazione politico culturale Obiettivo Saronno tra due mesi compirà i suoi primi quattro anni – si legge nella nota del gruppo -. Durante questo periodo di tempo abbiamo incontrato tante persone che amano Saronno e vorrebbero vedere un vero cambiamento in città, abbiamo partecipato alle elezioni amministrative del 2020 ottenendo il 13% dei voti e, senza essere sostenuti da nessun partito, siamo stati la lista che ha avuto più preferenze personali”.
Alle elezioni amministrative del 2020, la lista civica sostenne al ballottaggio la coalizione di centrosinistra guidata da Augusto Airoldi, entrò in maggioranza e ne uscì dopo poco più di un anno per diversi dissidi.
“I momenti più belli per la nostra associazione sono sempre quelli in cui si incontrano le persone: per questo motivo abbiamo deciso di aggiungere un nuovo mattone nella storia di Obiettivo Saronno; abbiamo voluto fortemente un luogo per le nostre riunioni e per incontrare i cittadini, una sede per Obiettivo Saronno aperta il più possibile a tutte le associazioni e ai singoli cittadini che desiderano partecipare alla vita politica e sociale della nostra città – spiegano -. Vogliamo che non sia solo la sede di una lista civica ma un contenitore aperto in cui ogni Saronnese può sentirsi a casa; ad esempio, da qualche giorno alcuni ragazzi, anche non iscritti all’associazione, si stanno ritrovando per studiare nella nostra sede Viola e questo deve essere lo spirito che regna in questo luogo: incontro, scambio e opportunità”.
Infine: “Invitiamo perciò tutti i cittadini all’inaugurazione della nostra sede in via Garibaldi n.50, domenica 2 aprile alle ore 16: tra un rinfresco e una chiacchierata sarà l’occasione per scoprire lo spazio e stare insieme; per chi vorrà sarà anche possibile iscriversi all’associazione per partecipare attivamente e sostenere le nostre iniziative”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.