Campionati a squadre, il Club Tennis Ceriano scalda i motori per Serie B2 e Serie C
Si parte il 16 aprile con la sfida casalinga proprio allo Sportrend Tennis di Melzo
Tra pochi giorni l’attesa sarà finita e la stagione dei campionati nazionali a squadre prenderà finalmente il via con la Serie C 2023. Il Club Tennis Ceriano parteciperà a questa competizione con la formazione femminile composta da Maria Aurelia Scotti (classifica Fitp 2.5), Ginevra Sassi (2.7), Alice Dell’Orto (2.7) e Irene Almasio (3.2). La squadra del presidente Severino Rocco è stata sorteggiata nel girone 4 insieme a TC Milano A. Bonacossa, Milago Tennis Center e Sportrend Tennis. Si parte il 16 aprile con la sfida casalinga proprio allo Sportrend Tennis di Melzo. Domenica 23 aprile sarà la volta della trasferta a Buccinasco contro il Milago Tennis Center, poi domenica 30 aprile un’altra trasferta, questa volta a Milano per il match contro il TC Milano. Un girone non semplice per il CTC che cerca risposte importanti da una squadra giovane ma con grandi potenzialità. Il raggruppamento è il più corto tra quelli sorteggiati, in quanto composto da solo quattro squadre, che si incontreranno tra di loro solo una volta. Vietato dunque compiere passi falsi.
Tutto pronto o quasi anche per la Serie B2 maschile, dove il team del club brianzolo cercherà il riscatto dopo la retrocessione patita nella passata stagione. La formazione capitanata da Eugenio Ferrarini è stata sorteggiata nel girone 5, un raggruppamento “di ferro”, tutto lombardo: ne fanno parte TC Crema, Selva Alta, CT Parabiago, TC Guidizzolo, Milago Tennis Center e TC Città dei Mille. Debutto in casa fissato per domenica 14 maggio contro il Milago Tennis Center e conclusione del girone in programma domenica 18 giugno con un’altra trasferta, questa volta a Vigevano per la sfida contro il Selva Alta. Pronti a scendere in campo Alessio Zanotti (2.2), Niklas Schell (2.3), Mattia Rossi (2.4) e i giocatori del vivaio Tobia Baragiola (2.5) e Lorenzo Furia (2.6). Con loro anche Alessandro Biscardini (2.5) e Massimiliano De Pasquale (2.6). Sono 56 le squadre al via di questa Serie B2 2023, divise in otto gironi. Per tornare subito in Serie B1, Ceriano può puntare a classificarsi come prima del gruppo oppure ottenere il secondo posto per accedere al tabellone di play-off che mette in palio gli ultimi quattro pass per la promozione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.