L’europarlamentare Patrizia Toia incontra gli studenti della Fondazione Daimon
L'incontro è avvenuto a seguito di un viaggio di istruzione a Strasburgo che ha permesso ad alcune classi dell’istituto di visitare il Parlamento europeo
Patrizia Toia, europarlamentare membro del gruppo dell’Alleanza progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, ha fatto visita lo scorso venerdì 10 marzo agli studenti della Fondazione Daimon di Saronno. L’incontro è avvenuto a seguito di un viaggio di istruzione a Strasburgo che ha permesso ad alcune classi dell’istituto di visitare il Parlamento europeo.
Galleria fotografica
“L’onorevole è stata accolta da docenti e studenti che le hanno mostrato la struttura scolastica e illustrato le attività che quotidianamente gli alunni svolgono – spiegano gli studenti della Fondazione -. Ha poi dialogato con gli studenti delle classi V ITI e IV CFP, rispondendo alle loro domande: i temi affrontati sono stati le preoccupazioni dei giovani circa l’ambito lavorativo futuro, l’istruzione giovanile, i diritti umani nei vari Stati dell’Unione Europea e le conseguenze di un’eventuale uscita dell’Italia da quest’ultima”.
“Il futuro, in particolare, spaventa i giovani per l’assenza di certezze relative al lavoro e all’indipendenza personale – continua la nota degli studenti -. Patrizia Toia, sottolineando l’impegno dell’Europa sui temi sociali, si è detta consapevole dei problemi che i ragazzi dovranno affrontare e li ha invitati a una maggiore fiducia in loro stessi”.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.