Importante conferma nella rotazione della Inox Team Saronno: arriva il rinnovo di Chiara Rusconi
La pitcher classe 2001, dopo diverse stagioni di crescita, ha ricoperto un ruolo importante nelle rotazioni della squadra lombarda nello scorso anno, contribuendo in maniera rilevante alla conquista del Triplete
La Inox Team Saronno Softball comunica con grande soddisfazione di aver trovato l’accordo con la lanciatrice Chiara Rusconi per il rinnovo contrattuale in vista della stagione 2023. La pitcher classe 2001, dopo diverse stagioni di crescita, ha ricoperto un ruolo importante nelle rotazioni della squadra lombarda nello scorso anno, contribuendo in maniera rilevante alla conquista del Triplete: Scudetto, Coppa Campioni e Coppa Italia.
“Sono davvero felice di continuare il mio percorso sportivo a Saronno” ha dichiarato Rusconi, che nello scorso campionato ha totalizzato un record di 5 vittorie, 4 sconfitte per una media PGL (punti guadagnati sul lanciatore) di 3.66. “Siamo pronte a scendere in campo con la grinta che ci ha caratterizzato durante la scorsa stagione e che ci ha portato ai tanti attesi risultati conquistati. Personalmente sono pronta ad affrontare questo 2023 dando sempre il massimo per me e soprattutto per la squadra. L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato tanto ma ho ancora tanto da imparare per continuare il mio percorso di crescita”.
“Il percorso che Chiara ha fatto all’interno della nostra società è stato davvero importante ed è l’obiettivo che ci prefissiamo con tutte le ragazze del nostro settore giovanile” ha dichiarato il presidente Massimo Rotondo. “Dopo aver assaporato in diverse stagioni la serie A1, nel 2022 Rusconi è diventata, nonostante la giovane età, una figura importante della nostra rotazione, contribuendo a molti dei nostri successi. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti e confidiamo nelle sue qualità anche per il 2023”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.