Quantcast

Giovedì 23 marzo “100 cene con Emergency” a Garbagnate Milanese

Anche quest’anno è iniziata la campagna “100 cene con Emergency” finalizzata alla raccolta fondi destinati al Programma Italia con il quale Emergency offre cure gratuite ai migranti e alle persone in difficoltà

Emergency

Appuntamento a giovedì 23 marzo alle 19:45 a Garbagnate Milanese per la “cena per Emergency” organizzata dal gruppo Emergency di Saronno. La cena, che si svolgerà presso l’agriturismo “Agrimania”, avrà un costo di 22 euro, di cui 5 saranno devoluti a Emergency, in sostegno al Programma Italia.

“Per tutto il mese di marzo in tantissime città d’Italia infatti, i gruppi territoriali di volontariato di Emergency organizzano serate culinarie che saranno non solo l’occasione per bere e mangiare bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino la storia di Emergency e il lavoro nei nostri progetti nel mondo” si legge sul sito dell’associazione umanitaria. 

E ancora: ““Cure gratis”, per Emergency,  significa anche “pasti gratis”“cura” infatti non è solo l’intervento chirurgico o la visita medica, è anche offrire pasti caldi, una cosa per nulla scontata in molti dei Paesi in cui lavoriamo. Ai nostri pazienti, per assicurarci che una corretta dieta diventi parte del percorso di guarigione; ai loro familiari che li hanno accompagnati in quello che spesso è un viaggio lungo ed estenuante verso il nostro ospedale. Nelle mense dei nostri progetti garantiamo oltre 100.000 pasti al mese”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore