Nelle farmacie comunali di Solaro assorbenti femminili in vendita al prezzo di costo
L'iniziativa prenderà il via l'8 marzo e sarà riservata ai possessore della Salus Card. La sindaco Nilde Moretti: "Una presa di responsabilità civile"
La Giornata internazionale della donna a Solaro porta assorbenti destinati alla protezione dell’igiene femminile al prezzo di costo, per sempre. A partire dall’8 marzo e per sempre infatti, l’Azienda Speciale Solaro Multiservizi con le Farmacie Comunali di Solaro venderanno gli assorbenti per le donne al prezzo di costo. L’iniziativa è rivolta ai possessori della Salus Card, la carta fedeltà che premia gli utenti con servizi aggiuntivi e sconti vantaggiosi. La Salus Card è facile da richiedere: è sufficiente rivolgersi in una delle due farmacie e viene immediatamente attivata.
La sindaco di Solaro Nilde Moretti: «Recentemente il Governo ha approvato un piano di riduzione dell’Iva sulle dotazioni femminili, un provvedimento richiesto da più componenti della società e atteso da anni. A Solaro però vogliamo fare di più, tendere una mano a tutte le donne, ogni mese, senza guadagnare su quella che è un’esigenza e non una scelta. Per questo, con la Solaro Multiservizi e Farmacie Comunali abbiamo deciso di vendere a prezzo di costo gli assorbenti. È una presa di responsabilità civile che accogliamo molto volentieri, sostenendo il ruolo sociale delle nostre farmacie, sempre e comunque a sostegno della cittadinanza».
L’iniziativa rientra all’interno del programma di vicinanza alla cittadinanza varato dalle Farmacie Comunali e dall’Azienda Speciale Solaro Multiservizi che ne gestisce l’organizzazione. Il lavoro delle Farmacie Comunali contribuisce economicamente al supporto di alcuni servizi forniti alla comunità, come ad esempio le mense ed il trasporto scolastico. Ma non solo, nell’idea dell’Amministrazione Comunale e dell’Amministrazione di Solaro Multiservizi, l’obiettivo è procedere con la trasformazione delle Farmacie Comunali e degli uffici della stessa Azienda Speciale in riferimenti ai quali i cittadini possano rivolgersi in varie occasioni, creando soluzioni e opportunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.