Il 27 febbraio il Consiglio comunale aperto sulla ex Novartis di Origgio
Era stato richiesto dal Comitato di cittadini “Prospettive Area Ex-Novartis”, costituitosi con l'obiettivo di vigilare sul futuro dell’area industriale acquistata nel 2022 dal Gruppo Akno
Si svolgerà lunedì 27 febbraio ad Origgio un Consiglio comunale aperto sulla ex Novartis, l’area industriale a confine con Saronno acquistata lo scorso anno dal Gruppo Akno, fino allo scorso anno sede del colosso farmaceutico svizzero.
Il consiglio comunale aperto era stato richiesto dal Comitato di cittadini “Prospettive Area Ex-Novartis”, costituitosi con l’obiettivo di vigilare sul futuro dell’area industriale.
“Sarà un’occasione di confronto con l’amministrazione comunale sul futuro dell’area nord-est del paese, che collega Origgio a Saronno e ai suoi servizi e che già è congestionata dal traffico dovuto allo svincolo autostradale e alle numerose aziende di logistica presenti nell’area – spiegano dal Comitato -. Traffico che, ci teniamo a ricordare, peggiora la qualità dell’aria di una zona già fortemente inquinata e con livelli di polveri sottili che superano abbondantemente i valori limite indicati dall’Unione Europea”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.