Conto alla rovescia per l’apertura del campo di Arese con 600.000 tulipani
Aprirà ufficialmente al pubblico verso la fine di marzo il campo di 2 ettari che ospita oltre 400 varietà di coloratissimi tulipani
Aprirà ufficialmente al pubblico verso la fine di marzo il campo di Tulipani Italiani, l’azienda agricola che ad Arese ospita ogni anno in primavera un’immensa distesa di coloratissimi tulipani.
Galleria fotografica
L’azienda è di Edwin Koeman, che insieme alla compagna Nitsuhe qualche anno fa ha realizzato il suo sogno e ha aperto un tulip u-pick field, un giardino dove poter raccogliere e comprare i bellissimi fiori tipici dell’Olanda.
«Quest’anno abbiamo fatto un grande investimento, avremo 600 mila tulipani al campo di Arese – ci spiega Edwin -. Intanto abbiamo anche una novità: abbiamo aperto un campo a Grugliasco, in provincia di Torino».
Tra la fine di marzo e il mese di maggio sono decine di migliaia i visitatori che arrivano qui da ogni parte della Lombardia per raccogliere e comprare questi coloratissimi fiori.
Nell’aprile 2022 SaronnoNews aveva visitato il campo e proprio Edwin ci aveva raccontato della sua passione per questo lavoro. Qui sotto il video:
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.