Quantcast

Oltre 900 firme per la petizione “Salviamo gli alberi del liceo G​.​B. Grassi”

Gli studenti del liceo scientifico di Saronno hanno lanciato una petizione online per chiedere di preservare le essenze arboree presenti nei pressi del perimetro della scuola, in vista dei lavori di ampliamento dell'istituto scolastico

liceo scientifico grassi saronno

Sono oltre 900 le firme raccolte ad oggi su change.org per la petizione online “Salviamo gli alberi del liceo G​.​B. Grassi”. 

“Gli studenti del liceo scientifico G. B. Grassi di Saronno, unitamente ad un nutrito gruppo di docenti, in previsione degli imminenti lavori di ampliamento dell’istituto chiedono che vengano il più possibile preservate e salvate le essenze arboree presenti nel perimetro della scuola ed in particolare il grande cedro, le cui dimensioni lo rendono degno di tutela con ben 3,5 metri di circonferenza tronco, posto davanti alle attuali rastrelliere delle biciclette” si legge nel testo della petizione.

Obiettivo è quello di arrivare a 1000 firme. “L’ipotesi di sostituzione con altre essenze necessariamente più giovani – concludono gli studenti -, non compenserebbe la bellezza e la funzionalità di questo albero maestoso e degli altri ad alto fusto presenti nel giardino della scuola, soprattutto in una città altamente inquinata come la nostra in cui davvero poche sono le aree verdi degne di questo nome”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore