L’ex assessore Merlotti: “Ciao Angelo, guida prima e compagno di strada poi negli ultimi venticinque anni”
L’ex assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Saronno Alessandro Merlotti ricorda sul proprio profilo Facebook l’avvocato Angelo Proserpio, scomparso dopo una lunga malattia nella notte del 21 febbraio.
Ciao Angelo, guida prima e compagno di strada poi negli ultimi venticinque anni…hai avuto l’incoscienza di portarmi con te nelle ultime esperienze della tua avventura terrena, piena e caleidoscopica…alla fine degli anni Novanta la Società Storica Saronnese, nel 2008 la lista Civica Tu@Saronno, dieci anni dopo l’Isotta (versione 1.0 senza benefattore)…ogni dieci anni te ne inventavi una, anzi ce ne inventavamo una…sempre cercando di dire e fare qualcosa di sinistra senza andare troppo a sinistra, stando un po’ al centro facendo finta di non esserci, dialogando con rispetto reciproco con la destra senza mischiarcisi…quel mood Lib-Lab, un po’ fuori tempo, gobettiano e rosselliano come amavi definirlo, che scalda poco i cuori ma che ti consente di mantenere l’onestà intellettuale anche quando cambi idea…sei stato un esempio per tanti, sono sicuro che la comunità Saronnese non ti dimenticherà. Grazie, spero di rivederti e tornare a chiacchierare con te, di politica, storia, calcio, Mondonico e Mauro Pagani con il suo violino…
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.