L’assessore Casali ricorda Angelo Proserpio: “Mancherai molto alla tua città”
L'assessore del Comune di Saronno Franco Casali ricorda l’avvocato Angelo Proserpio, scomparso dopo una lunga malattia nella notte del 21 febbraio
L’assessore del Comune di Saronno Franco Casali ricorda l’avvocato Angelo Proserpio, scomparso dopo una lunga malattia nella notte del 21 febbraio.
Ho conosciuto Angelo Proserpio nell’ormai lontano 2008 in occasione della fondazione della Lista Civica Tu@Saronno che aveva voluto fortemente, e con grande intelligenza e capacità per riportare la politica ai cittadini, dopo il periodo di grande disaffezione seguito a Mani Pulite. Una persona con una forte visione del futuro, con radici ideali su cui costruire una società diversa, e nel contempo concretamente attenta all’ambiente, ai bisogni di tutti, ad una città che fosse costruita a misura d’uomo con il verde, l’ambiente, la mobilità, il sociale, la cultura. Inutile ricordare tutte le numerose iniziative da lui intraprese come cittadino appassionato e gli incarichi ricoperti come uomo di cultura, politico e professionista. In mezzo a tutti questi impegni, c’è sempre stata una grande attenzione alla sua famiglia, agli amici, agli altri. In Angelo, ho trovato sempre una persona disponibile con cui confrontarmi sui temi che gli erano e ci erano cari. Mancherai molto alla tua città e mi mancherai molto, caro Angelo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.