Bruciano 9 ettari di bosco tra Misinto e Cogliate
È successo sabato 18 febbraio. Il grande schieramento di mezzi di soccorso ha permesso di contenere i danni
Nove ettari di bosco sono andati in fiamme sabato 18 febbraio nei boschi di Sant’Andrea, tra i Comuni di Misinto e Cogliate, zona già colpita da incendi in passato.
Il grande schieramento di mezzi di soccorso ha permesso di contenere i danni, grazie all’intervento dei vigili del fuoco con sei mezzi da Lazzate, Bovisio e Lissone, insieme all’elicottero del servizio antincendio della Regione Lombardia.
Durante le operazioni di bonifica, i volontari AIB (Attività antincendio boschivo) del Parco delle Groane sono stati testimoni di un momento magico: “La visita di una femmina di daino, che si è avvicinata incuriosita all’area dell’intervento prima di lasciare la sua zona con la sua caratteristica andatura a saltelli con le zampe rigide. Un’immagine che ha riportato la natura al centro del parco in tutta la sua bellezza anche dopo un incendio, un po’ come – ovviamente con le dovute proporzioni – nella celebre scena del film Disney “Bambi””.
Il presidente del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, Emiliano Campi, ha espresso gratitudine ai volontari AIB, ai vigili del fuoco e alla Regione per il loro prezioso intervento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.