Quantcast

Girati a Villa Arconati i video musicali “Netflix” di Lazza e “Crisalidi” di Mr. Rain

I due artisti, conosciuti al grande pubblico dalla partecipazione al festival di Sanremo 2023,  hanno scelto la storica villa immersa nel Parco delle Groane come location per i video musicali di due loro brani

Generico 13 Feb 2023
Sono stati girati nella storica Villa Arconati a Bollate, i video musicali dei singoli “Crisalidi” di Mr. Rain e “Netflix” di Lazza. I due artisti, conosciuti al grande pubblico dalla partecipazione al festival di Sanremo 2023,  hanno scelto la storica villa immersa nel Parco delle Groane come location per i video musicali di due loro brani.
“A quanto pare – scrivono dal Parco delle Groane -, Villa Arconati, gioiello all’interno del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea porta proprio fortuna ai giovani talenti in gara a Sanremo. Per il terzo anno consecutivo, infatti, gli artisti che in passato hanno scelto Villa Arconati per ambientare i loro video musicali salgono sul podio della più importante manifestazione canora italiana”.
Non sono i soli ad aver scelto Villa Arconati come location per i video musicali.  “I Maneskin alla Villa avevano girato la famosissima Torna a casa (2018); Blanco, vincitore con Mahmood dell’edizione 2022, che aveva scelto le eleganti sale per Ladro di fiori (2020) – spiegano dal Parco delle Groane -. Per quanto riguarda l’edizione 2023, Lazza ha ambientato il video di Netflix, uscito nel febbraio 2019, nella ormai famosissima Sala Galliari e nella elegante Sala da Ballo, ma si è spinto anche sul fondo del Giardino, ai resti del Teatro di Pompeo Magno: uno degli ambienti più misteriosi del parco storico, che presto verrà restaurato grazie alla vincita del bando Pnrr. Mr. Rain, nel marzo del 2022 ha scelto l’ambiente classico della Sala Museo, il bellissimo soffitto ottocentesco a cassettoni con dorature della Sala Rossa, ma anche e soprattutto le imponenti e spettacolari fronde del cedro secolare della Villa, per il video Crisalidi”.
“Fondazione Augusto Rancilio è lieta che Villa Arconati sia stata d’ispirazione ai giovani talenti che hanno potuto avere una “casa” per raccontare la loro musica e chissà che questa bella e fortunata tradizione si ripeta anche l’anno prossimo” concludono da Villa Arconati.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore