All’Illva di Saronno una mostra sulla cultura giapponese dedicata ad Augusto Reina
Si è svolta ieri, 17 febbraio, l'inaugurazione dell'esposizione allestita nella hall dell'azienda specializzata nella produzione di bevande alcoliche.
Una mostra composta da 39 fotografie sulle arti tradizionali giapponesi dedicata allo storico imprenditore saronnese Augusto Reina, patron di Disaronno e di Illva, a tre anni dalla scomparsa. Si è svolta ieri, venerdì 17 febbraio, l’inaugurazione dell’esposizione allestita nella hall dell’azienda specializzata nella produzione di bevande alcoliche.
Galleria fotografica
La mostra è nata dal desiderio di Luciana Reina, moglie di Augusto, scomparso nel febbraio 2020, di dedicare al marito la bellezza delle immagini immortalate da Flavio Gallozzi, fotografo professionista cultore di cultura giapponese. Oltre all’inaugurazione dell’esposizione, la presentazione del libro “Il gesto creativo”, che racchiude tutti gli scatti della mostra. All’evento erano presenti la dottoressa Nabeshina Tokuko, vice-console del Giappone a Milano e il dottor Koga, presidente della Camera di Commercio italo-giapponese con il vice presidente Saijo.
I proventi del libro saranno destinati a contribuire alle attività dell’associazione A.G.R.E.S. Onlus, che dal 1982 si occupa di ippoterapia dedicata a persone con disabilità. A completamento della mostra sono esposte maschere warau del maestro Nakagawa Sakutaro, kimono della collezione di Yoko Takada, maestra di tradizioni giapponesi e bonsai di Crespi Bonsai.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.