Continua il presidio dei lavoratori della Nonwovens di Mozzate
I lavoratori sono in sciopero dalla metà di gennaio, da quando l'azienda ha comunicato sul proprio sito aziendale la volontà di chiudere il sito produttivo di Mozzate entro sei mesi
Fumata nera all’incontro dello scorso 14 febbraio tra la Nonwovens di Mozzate, Confindustria Como e le organizzazioni sindacali. L’assemblea tenutasi il giorno successivo ha deciso di incrementare la lotta e continuare lo sciopero fino al 12 marzo, il termine della scadenza della prima fase della procedura. I lavoratori sono in sciopero dalla metà di gennaio, da quando l’azienda ha comunicato sul proprio sito aziendale la volontà di chiudere il sito produttivo di Mozzate entro sei mesi (qui l’articolo).
Nei giorni scorsi A.L. Cobas aveva proclamato un’assemblea nello stabilimento gemello della multinazionale situato a Cressa in provincia di Novara, per informare i lavoratori della vertenza dei colleghi di lavoro di Mozzate, ma l’azienda senza motivazione aveva negato la possibilità di svolgere l’assemblea.
All’incontro del 14 febbraio A.L. Cobas ha quindi denunciato il fatto ed espresso l’intenzione di abbandonare il tavolo se non veniva rimosso l’impedimento di svolgere l’assemblea nello stabilimento di Cressa. I rappresentanti di CGIL e CISL hanno condiviso la posizione di A.L. Cobas e l’abbandono delle trattative.
La parte datoriale ha quindi preso tempo e rinviato l’incontro al 23 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.