Le piante malate in via Frua a Saronno saranno sostituite con i Liriodendri
I lavori di abbattimento inizieranno il 15 febbraio. Saranno successivamente allargati i tondelli e messe a dimora le nuove essenze
Verranno sostituite con i Liriodendri le robinie malate, divenute ormai pericolose, presenti in via Frua, nel tratto compreso tra le vie Stoppani e Cristoforo Colombo. Questa l’essenza scelta dall’amministrazione comunale di Saronno, che sarà piantata non appena saranno conclusi i lavori di abbattimento, che partiranno il prossimo 15 febbraio.
Concluso il taglio delle piante malate, “si procederà all’allargamento dei tondelli e alla piantumazione delle nuove essenze arboree dalle foglie a forma quadrata e fiori a coppa, simili appunto a quelli dei tulipani” spiega l’amministrazione comunale.
“La parte della via posta a nord di via Stoppani sarà oggetto di analoghe piantumazioni appena meglio definiti gli interventi previsti sui marciapiedi ed il numero di essenze da piantumare – continuano -. Prosegue quindi l’impegno dell’Amministrazione per la valorizzazione del verde pubblico cittadino, attraverso la sostituzione di alberi morti o malati, e con la messa a dimora di nuove piante più resistenti alle malattie e più adatte anche ai notevoli cambiamenti climatici in corso ormai da anni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.