Il 7 febbraio al polo di Comunità di Regina Elena l’incontro formativo “L’azzardo t’incastra”
L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è a Solaro. Durante l'incontro saranno fornite indicazioni per difendersi dai rischi del gioco d’azzardo patologico
Comune di Solaro, Comuni Insieme e Piano di Zona propongono per martedì 7 febbraio alle 15.30 un incontro informativo con gli esperti del progetto finanziato dal Piano Operativo Locale Gap di Ats Città Metropolitana di Milano per parlare di gioco d’azzardo patologico e dei supporti a disposizione dei cittadini sul territorio.
L’incontro “L’azzardo t’incastra” si terrà all’Hub Informagiovani/Informafamiglie del Polo di Comunità di piazza Cadorna all’interno dell’iniziativa dei pomeriggi di UnaSOLARete. L’appuntamento, durante il quale saranno fornite indicazioni per difendersi dai rischi del gioco d’azzardo patologico, è aperto a tutta la cittadinanza.
Quando il gioco d’azzardo sfocia in un comportamento problematico o in una dipendenza è fondamentale rivolgersi ad uno specialista per chiedere aiuto e supporto. Nei centri di riferimento della Città Metropolitana di Milano professionisti qualificati aiuteranno le persone in difficoltà ed i loro famigliari nell’affrontare il percorso di cura e accompagnamento più idoneo, nel totale rispetto della privacy e senza necessità di richiesta da parte del medico di medicina generale.
In Lombardia sono presenti numerosi sportelli ai quali rivolgersi, per la zona in particolare è possibile contattare la struttura di Rho (Serd di via Casati a Passirana) al numero 02994304935 oppure quella dell’ospedale Niguarda di Milano al numero 0264443426.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.