Fondazione Cls in lutto, è morto Pasqualino Cau
È stato tra i fondatori della onlus che da oltre 40 anni dà lavoro a decina di persone con disabilità
È venuto a mancare nella serata di lunedì 31 gennaio Pasqualino Cau, presidente della Fondazione Cls di Saronno. È stato tra i fondatori della onlus che da oltre 40 anni dà lavoro a decina di persone con disabilità.
«L’ingegner Cau era molto noto, per aver creato nella zona uno dei più importanti poli della solidarietà – si legge nella nota di cordoglio di Fondazione Cls -. Un uomo che, attraverso la sua tenacia e il suo pensiero visionario, ha costruito una realtà fatta non solo di mura, ma soprattutto di valori».
E ancora: «Il suo ultimo ambizioso progetto è stato il Distretto Innovazione Sociale e Solidale, attualmente in costruzione presso il polo di via Volpi a Saronno. Il nostro compito sarà quello di proseguire nella missione che ci ha affidato Pasqualino con lo stesso spirito e la stessa abnegazione».
Nell’estate del 2019 VareseNews lo aveva intervistato nel secondo giorno a Saronno di “Territori in tour”. Qui sotto il link dell’intervista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.