Terza sconfitta di fila per la Caronnese
0-2 per l'Alcione sul campo di Caronno Pertusella. I milanesi si confermano la seconda forza del campionato e passano già nel primo tempo con l’uno-due decisivo
Ancora una sconfitta interna per la Caronnese, la terza consecutiva, questa volta per mano dell’Alcione. I milanesi si confermano la seconda forza del campionato e passano già nel primo tempo con l’uno-due decisivo.
Dopo il pareggio di Casatenovo, novità di formazione per la Caronnese, che lancia dal primo minuto Nava al posto dello squalificato Gini, mentre in attacco Piraccini è preferito a Duguet. Alcione indigesto, ricordando la gara d’andata, così dopo una parata di Indelicato su Morselli, arriva il gol degli Orange. Da una rimessa laterale, palla messa nuovamente in mezzo da Palma che, con una piccola deviazione, beffa Indelicato. Vantaggio ospite dopo 7 minuti, Austoni prova subito la replica ma il tiro di Austoni va a lato così come il successivo colpo di testa di Braidich. Anche l’Alcione prova a sfruttare i piazzati col colpo di testa di Ciappellano, e proprio da una punizione arriva il raddoppio. Fallo di Myrtollari per fermare un’azione pericolosa, dalla successiva punizione arriva la pennellata di Morselli per lo 0-2. Caronnese che accusa il colpo, ci sarebbe la rete di Braidich di testa, ma il numero nove è pizzicato il fuorigioco e la bandierina alzata fa mettere da parte la gioia.
La musica non cambia nella ripresa, nonostante i cambi di Palo. Colpo di testa alto di Manuzzi, replica di Scaglione centrale dopo una bella iniziativa di Mollica. Bacchin è attento sulle iniziative rossoblù, la Caronnese prova a rendersi pericolosa per Braidich e al 23’ reclama un rigore per presunto fallo di mano dopo una punizione di Austoni parata dal portiere. Sulla successiva respinta, tiro dal cuore dell’area, l’arbitro ritiene però la deviazione fatta col corpo. Nel finale palo dell’Alcione con Bangal, e il risultato non cambia più.
CARONNESE-ALCIONE 0-2
CARONNESE (4-3-3): Indelicato; Nava, Nossa, Scaglione (10’ st Cosentino), Curci (1’ st Galletti); Myrtollari (1’ st Mollica), Tunesi, Gini (29’ st Duguet); Piraccini, Braidich, Austoni (40’ st Diatta). A disp.: De Luca, Cretti, Agello, Corno. All.: Palo.
ALCIONE (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti (41’ st Soldi), Ciappellano, Venturini, Montesano; Bonaiti, Piccinocchi, Palma; Zito; Manuzzi (28’ st Bangal), Morselli. A disp.: Spada, Ortolani, Pio Loco Boscariol, Caremoli, Petito, Tucci, Bagatti. All.: Cusatis.
ARBITRO: Di Mario di Ciampino.
MARCATORI: pt 12’ Palma, 32’ Morselli.
NOTE: giornata soleggiata e fredda, terreno in erba sintetica. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Myrtollari, Palo, Tunesi. Angoli 7-1. Recupero 1’, 4’.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.