Quantcast

A Gerenzano l’inaugurazione della msotra sulla storia del generale Guglielmo Barbò

Appuntamento a sabato 28 gennaio a Palazzo Fagnani con l'esposizione "La storia del generale Guglielmo Barbò, per non dimenticare la Shoah e le deportazioni"

Generico 23 Jan 2023

Sabato 28 gennaio alle ore 16:30 presso Palazzo Fagnani a Gerenzano, si terrà l’inaugurazione della mostra “La storia del generale Guglielmo Barbò, per non dimenticare la Shoah e le deportazioni”. La mostra, organizzata dalla Pro Loco e dalla cooperativa SCELAG di Gerenzano con il patrocinio del Comune, fa parte degli eventi nazionali di commemorazione per il Giorno della Memoria 2023.

L’esposizione, concessa dalla Proloco e dal Museo della Stampa di Soncino, è stata ideata da Silvia Maria Rivetti (nipote del Generale) e Giuseppe Cavalli e presenta foto, documentazione d’archivio e prime pagine di giornali che raccontano la storia di quei terribili anni e le vicende del generale Guglielmo Barbò, rinchiuso e deceduto nel campo di concentramento di Flossemburg.

La mostra si potrà visitare anche domenica 29 gennaio, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. “La memoria è l’unico vaccino contro l’indifferenza” Liliana Segre.”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore