Torna all’oratorio S.Giovanni Bosco di Saronno il grande falò di Sant’Antonio
Protagonisti del grande evento di martedì 17 gennaio i tantissimi bigliettini esprimenti desideri, buttati nella pira poco prima dell'accensione del falò
Centinaia di persone si sono riunite nella serata di martedì 17 gennaio all’oratorio San Giovanni Bosco di Saronno per il grande e luminoso falò di Sant’Antonio. L’evento chiude le iniziative promosse dal Gruppo storico Sant’Antonì da Saronn, nel giorno in cui si rende tradizionalmente omaggio, secondo l’usanza cattolica, a Sant’Antonio Abate, monaco eremita vissuto tra il III e il IV secolo, considerato protettore degli animali domestici, dei contadini e degli allevatori.
Galleria fotografica
Protagonisti del grande evento sono stati i tantissimi bigliettini esprimenti desideri, raccolti nel corso delle scorse settimane, buttati nella pira dagli addetti ai lavori, poco prima dell’accensione del falò.
L’evento è stato accompagnato dall’esibizione della banda cittadina e dalla degustazione dei piatti della tradizione, con prodotti lombardi, polenta e formaggio. Nel pomeriggio della stessa giornata si è tenuta anche la tradizionale benedizione degli automezzi all’oratorio San Giovanni Bosco e la benedizione degli animali, nel borgo di fronte alla chiesetta di Sant’Antonio Abate.
I volti della sfilata storica di sant’Antonio a Saronno
Domenica 15 gennaio invece, centinaia di figuranti hanno sfilato per le vie del centro di Saronno, nella tradizionale rievocazione storica, che ha attirato nella città degli amaretti tantissime persone, per assistere a questo evento molto sentito.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.