Il “Birraio dell’anno” è Marco Valeriani di Seregno
Per la terza volta in carriera Valeriani ottiene il prestigioso riconoscimento assegnato a Firenze. Dopo i due successi con Hammer arriva quello alla guida del birrificio Alder
Il Birraio dell’Anno arriva dalla Brianza, più precisamente da Seregno dove ha sede il birrificio Alder, nato proprio per iniziativa di Marco Valeriani che si conferma uno dei più importanti nomi della scena artigianale italiana.
Valeriani è stato incoronato domenica 15 gennaio a Firenze (il premio è relativo all’anno solare 2022) ed è l’unico da quando esiste il concorso ad averlo vinto più di una volta. Con questa fanno tre: nelle prime due occasioni (2016 e 2018) Marco lavorava per il birrificio bergamasco Hammer, stavolta è a capo della sua “creatura” – Alder – fondata nell’ottobre 2019.
PER APPROFONDIRE la notizia vi rimandiamo all’articolo di Malto Gradimento, il nostro blog dedicato al mondo della birra: CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.