A Saronno sfilano in 500 per la rievocazione storica di Sant’Antonio
Domenica 15 gennaio erano in più di 500 i figuranti che hanno sfilato per le vie del centro, in una giornata fredda, ma che non ha fermato la passione e la curiosità di tantissime persone
Domenica di rievocazione storica per le vie del centro di Saronno. La tradizione è tornata grazie all’impegno del Gruppo Sant’Antoni da Saronn, che dopo gli anni della pandemia e delle restrizioni ha ripreso col botto, con una tre giorni di festa cominciata sabato 14 gennaio e che terminerà martedì 17 gennaio con il falò.
Domenica 15 gennaio erano in più di 500 i figuranti che hanno sfilato per le vie del centro, in una giornata fredda, ma che non ha fermato la passione e la curiosità di tantissime persone che sono arrivate nella città degli amaretti per assistere a questo evento molto sentito.
Lunedì 16 spazio alle scolaresche per le visite guidate nel borgo contadino ricostruito e martedì 17 giornata di benedizioni (auto e animali, dalle 14 alle 19) con la chiusura infuocata alle 20.30 con il falò all’oratorio S. Giovanni Bosco – Sacra Famiglia, con con degustazione di salamelle e vin brûlé.
Foto di Roberto Gernetti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.