Quantcast

A Saronno sfilano in 500 per la rievocazione storica di Sant’Antonio

Domenica 15 gennaio erano in più di 500 i figuranti che hanno sfilato per le vie del centro, in una giornata fredda, ma che non ha fermato la passione e la curiosità di tantissime persone

A Saronno sfilano in 500 per la rievocazione storica di Sant'Antonio

Domenica di rievocazione storica per le vie del centro di Saronno. La tradizione è tornata grazie all’impegno del Gruppo Sant’Antoni da Saronn, che dopo gli anni della pandemia e delle restrizioni ha ripreso col botto, con una tre giorni di festa cominciata sabato 14 gennaio e che terminerà martedì 17 gennaio con il falò.

Galleria fotografica

A Saronno sfilano in 500 per la rievocazione storica di Sant'Antonio 4 di 15

Domenica 15 gennaio erano in più di 500 i figuranti che hanno sfilato per le vie del centro, in una giornata fredda, ma che non ha fermato la passione e la curiosità di tantissime persone che sono arrivate nella città degli amaretti per assistere a questo evento molto sentito.

Lunedì 16 spazio alle scolaresche per le visite guidate nel borgo contadino ricostruito e martedì 17 giornata di benedizioni (auto e animali, dalle 14 alle 19) con la chiusura infuocata alle 20.30 con il falò all’oratorio S. Giovanni Bosco – Sacra Famiglia, con con degustazione di salamelle e vin brûlé.

Foto di Roberto Gernetti

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Saronno sfilano in 500 per la rievocazione storica di Sant'Antonio 4 di 15

Galleria fotografica

I volti della sfilata storica di sant'Antonio a Saronno 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore