Nuovi bidoncini della differenziata per le scuole di Solaro
Questa mattina il sindaco Nilde Moretti e l’assessore all’Educazione Monica Beretta hanno incontrato gli studenti dei plessi scolastici per spiegare l’introduzione dei nuovi bidoncini
Nella mattinata di martedì 10 gennaio il sindaco di Solaro Nilde Moretti, l’assessore all’Educazione Monica Beretta, il dirigente scolastico Daniele Dallatomasina ed i rappresentanti di Servizi comunali, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti sul territorio, hanno incontrato gli studenti dei plessi scolastici per spiegare l’introduzione dei nuovi bidoncini consegnati durante le festività per la raccolta differenziata da proseguire classe per classe.
Il sindaco di Solaro Nilde Moretti: «In quest’occasione ho tenuto a ringraziare personalmente insieme all’assessore all’Educazione Monica Beretta gli studenti delle scuole per il loro contributo. Sappiamo che, grazie ai percorsi di formazione, possono essere un grande veicolo per le informazioni su una corretta raccolta differenziata verso le loro famiglie. Durante i mesi scorsi, grazie anche al lavoro della nostra consigliera con delega all’Ecologia Greta Volpi abbiamo eseguito un’opera di sensibilizzazione importante e crediamo che anche gli studenti possano contribuire in modo sostanziale ai buoni risultati ottenuti con i nuovi metodi di differenziazione, resi evidenti dai primi dati confrontati con le epoche precedenti».
«A loro l’invito a proseguire con quest’attenzione, con l’idea che un ambiente migliore sia possibile anche grazie ai piccoli gesti quotidiani – conclude Moretti -. A tutti i cittadini un ringraziamento: abbiamo prodotto meno spazzatura e l’abbiamo differenziata meglio; la strada tracciata è quella giusta e dobbiamo proseguire in questo modo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.