M5S: “No a Pedemontana, sì alla metropolitana fino a Vimercate”
Il candidato del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle Piefrancesco Majorino ha rilanciato a Vimercate l'idea di prolungare la metropolitana verde. Un investimento per i trasporti sostenibili
«No a Pedemontana, sì alla metropolitana fino a Vimercate. È la proposta per le infrastrutture brianzole che questa mattina ho condiviso con il candidato della coalizione progressista Pierfrancesco Majorino, durante la visita a Vimercate».
Lo dice il Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Marco Fumagalli, al termine della visita di questa mattina nella città della Brianza del candidato presidente Pierfrancesco Majorino.
«Questo territorio ha bisogno di una rete di trasporto pubblico locale in grado di ridurre il traffico sulla tangenziale, non di continuare a sprecare denaro pubblico in faraoniche e incompiute colate di cemento. Con il contributo del Movimento Cinque Stelle, finalmente è concreta la possibilità di realizzare un’altra Lombardia. Sarà una campagna elettorale all’ultimo voto e le divisioni nel centro destra, tra Fontana e la sua vice Moratti, danno finalmente ai lombardi la possibilità di cambiare».
La metropolitana è attesa a Vimercate da quattro decenni: nel 1981 ha chiuso la linea di tram interurbani che conduceva a Milano, sostituita dalla metropolitana 2 (“la verde”) solo fino a Cologno Monzese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.