Verrà realizzata una pista ciclopedonale nei pressi del centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII di Cislago
Obiettivo è migliorare la sicurezza della mobilità ciclo-pedonale in prossimità dell’ingresso al centro sportivo. Prevista anche una variazione altimetrica della strada in via San Giovanni Bosco
È stato approvato lo scorso 29 dicembre dalla Giunta comunale di Cislago il progetto definitivo-esecutivo relativo alla realizzazione di un tratto di pista ciclopedonale lungo le vie Cesare Battisti e Papa Giovanni XXIII, in prossimità del centro sportivo di Cislago presente nella zona.
L’intervento, che ha il fine di migliorare la sicurezza della mobilità ciclo-pedonale in prossimità dell’ingresso al centro sportivo, è il punto di partenza per il collegamento futuro ad altri tratti di pista già esistente, come quella presente in via Cesare Battisti (dalla rotatoria alla via Verdi) e quella in via Papa Giovanni XXIII (che collega via S. Caterina a via S. Sofia), come viene spiegato nella delibera di Giunta.
Inoltre per aumentare la sicurezza di ciclisti e pedoni, in corrispondenza dell’ingresso principale del centro sportivo verrà realizzato un passaggio ciclo-pedonale dotato di un particolare impianto d’illuminazione e realizzato uno spartitraffico tra le due corsie di via Papa Giovanni.
Infine per incentivare l’utilizzo in sicurezza del parcheggio pubblico di via S. G. Bosco e ridurre la velocità delle auto che dalla rotatoria vanno verso il centro del paese, verrà realizzata una variazione altimetrica della strada, con un passaggio pedonale sovrastante che collegherà il parcheggio della zona a confine con la rotatoria, al marciapiede opposto che conduce fino all’ingresso principale del centro sportivo.
L’opera ha un quadro economico complessivo di 99.500,00 euro. Il cronoprogramma prevede l’inizio dei lavori a marzo e la conclusione ad aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.