Quantcast

Fondi regionali per l’infanzia: riparto della quota 2021 fra le scuole di Saronno

Al Comune di Saronno Regione Lombardia ha assegnato una somma complessiva di 212mila euro, da suddividere tra i servizi offerti a livello comunale per l'infanzia

Saronno generico

Si chiudono definitivamente i bilanci relativi all’anno 2021 degli asili e delle scuole dell’infanzia con il riparto dei fondi regionali ottenuti dall’Amministrazione comunale di Saronno sull’attività 2021.

Al Comune di Saronno, in relazione al sistema di offerta comunale, Regione Lombardia ha assegnato una somma complessiva di 212mila euro, da suddividere tra i servizi per la prima infanzia (asili nido) a gestione pubblica e privata, i servizi di istruzione delle scuole dell’infanzia paritarie comunali e private, i servizi educativi forniti attraverso le così dette “sezioni primavera”.

Il riparto stabilito assegna circa 138mila euro agli asili nido, 53mila euro alle scuole dell’infanzia e 21mila euro alle sezioni primavera. In particolare, alle strutture gestite dall’Istituzione Zerbi sono stati destinati all’incirca 120mila euro: poco meno di 40mila euro alle scuole dell’infanzia di via Cavour, via Montesanto e via Don Marzorati, 21mila euro allasezione primavera e quasi 60mila euro ai due nidi (il Gianetti e il Candia). I nidi e micronidi privati, che svolgono un ruolo fondamentale sul territorio comunale per l’aumento dell’offerta di servizi rivolti alla prima infanzia, riceveranno circa 80mila euro complessivi, mentre alle scuole dell’infanzia paritaria sono stati assegnati poco meno di 15mila euro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore