Mobilità, farmacie, tributi e cimiteri passano dal Comune a Saronno Servizi 4.0
Sempre più concreto e tangibile il percorso del progetto dell’Amministrazione comunale che mira a fare della municipalizzata una multiservizi: “Competenze e velocità indispensabili alla gestione efficiente di molti servizi rilevanti per i cittadini"
A poche decine di ore dall’inizio del nuovo anno la Saronno Servizi 4.0 fa 4 passi avanti decisivi. Con la firma di oggi, giovedì, in Comune tra la società municipalizzata e il Comune di Saronno infatti è sempre più concreto e tangibile il percorso del progetto dell’Amministrazione comunale fortemente voluto dal dicembre 2021 dall’Assessore al Bilancio e alle Partecipate, dal Sindaco e dalla Giunta e già condiviso e votato da una maggioranza particolarmente larga anche nell’ultimo Consiglio Comunale di settimana scorsa.
L’Assessore alle partecipate insieme al Sindaco e al Segretario Generale e ai dirigenti competenti hanno sottoscritto
oggi con il Presidente e il Direttore della Saronno Servizi S.p.a. un contratto, due concessioni e un affidamento. Il contratto è relativo alla gestione dei tributi. Le due concessioni sono relative alla gestione delle farmacie comunali e della mobilità allargata ai servizi di smart mobility. L’affidamento è infine quello per la gestione dei servizi tecnici nei cimiteri.
«Prende sempre più forza – comunica l’’Amministrazione Comunale – “a realizzazione della trasformazione della Saronno Servizi in una grande azienda pubblica multiservizio con competenze e velocità indispensabili alla gestione efficiente di molti servizi rilevanti per i cittadini e di alcuni strategici in questa fase di rilancio delle città nella transizione ambientale e digitale anche sostenuta da tante risorse pubbliche e private».
Una trasformazione che rende Saronno Servizi un partner essenziale per una Amministrazione Comunale che vuole gestire ancora meglio sia la quotidianità dei bisogni delle famiglie e delle imprese saronnesi sia le decine di milioni di euro del PNRR e della Regione che ha conquistato e conquisterà e coordinare i 220 milioni di euro del progetto Smart Land per il saronnese appena varato prima di Natale.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.