Un defibrillatore semiautomatico in dono alla Polizia locale di Cislago
È stato donato oggi dall'associazione Cislago Cuore un defibrillatore semiautomatico che entrerà a far parte della dotazione della Polizia locale del paese
È stato donato oggi dall’associazione Cislago Cuore un defibrillatore semiautomatico che entrerà a far parte della dotazione della Polizia locale del paese. Il dispositivo medico sarà posizionato all’interno del veicolo di servizio dedicato al pronto intervento a disposizione per eventuali interventi emergenziali e direttamente in contatto con il numero unico emergenze 112.
Si tratta del 17esimo defibrillatore presente in paese, parte del progetto “Cislago cardio-protetto”: 14 sono stati installati in diversi punti del territorio, uno in dotazione ai Carabinieri, uno alla Protezione civile e uno ora anche alla Polizia municipale.
«Sono contento perché il comandante Cantoni si è mostrato da subito disponibile ed entusiasta della nostra proposta, lui è già formato, mentre gli altri vigili faranno il corso di formazione con il nuovo anno» commenta Emiliano Levis, presidente di Cislago Cuore.
Grande soddisfazione da parte del comandante della Polizia locale Marco Cantoni: «È uno strumento molto utile per intervenire in caso di bisogno e per essere di supporto a chi si occupa degli interventi di primo soccorso. Come corpo di Polizia locale riteniamo che sia molto importate dotarsi di strumenti come questo e formarsi per il loro utilizzo, così anche l’amministrazione comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.