Quantcast

Da Monza e San Fermo della Battaglia le due bambine lombarde che parteciperanno allo Zecchino d’Oro

Si chiamano Diana e Beatrice le due bambine lombarde che parteciperanno alla 65ª edizione dello Zecchino d’Oro, in onda su Rai1 giovedì 22 dicembre e venerdì 23 dicembre alle ore 17.05 e sabato 24 dicembre alle ore 17

Generico 19 Dec 2022

Si chiamano Diana e Beatrice le due bambine lombarde che parteciperanno alla 65ª edizione dello Zecchino d’Oro, in onda su Rai1 giovedì 22 dicembre e venerdì 23 dicembre alle ore 17.05 e sabato 24 dicembre alle ore 17.

Diana, di 6 anni, proveniente da Monza, canterà la canzone “Zanzara”, di Luca Angelosanti e Francesco Morettini, e cantata insieme a Olga, di 6 anni, di Paola (CS) e Francesco, di 5 anni, di Genova. Il brano ci racconta con un ritmo coinvolgente la storia di una piccola amica agile, pungente e un po’ fastidiosa che fa un lunghissimo viaggio per venirci a trovare e fare festa d’estate: la zanzara!

La bimba di 4 anni Beatrice, di San Fermo della Battaglia (CO) canterà insieme ed Elia, 9 anni, di Parma, la canzone “Ci vuole pazienza”, che illustra i pensieri di tanti bambini impazienti che stanno imparando, però, che non sempre si può avere tutto subito, ma a volte bisogna anche imparare ad aspettare. Il testo del brano è di Carmine Spera e Flavio Careddu e la musica è di Valerio Baggio.

A condurre le prime due puntate della trasmissione, dopo il successo dello scorso anno, tornano Francesca Fialdini e Paolo Conticini. Per la finale, il pomeriggio della Vigilia di Natale, il padrone di casa sarà invece Carlo Conti, direttore artistico di Zecchino d’Oro. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore