Contrasto al bullismo nelle scuole: l’amministrazione comunale di Saronno cerca partner del terzo settore
A Saronno l’amministrazione comunale ha stanziato fondi per la realizzazione di un monitoraggio e di azioni atte a riconoscere e prevenire il bullismo nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio
A Saronno l’amministrazione comunale ha stanziato fondi per la realizzazione di un monitoraggio e di azioni atte a riconoscere e prevenire il bullismo nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.
«Il bullismo è un fenomeno che ha conseguenze negative sia a livello individuale che collettivo – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Ilaria Pagani – e questo disagio innesca o aggrava situazioni di fragilità che dobbiamo prevenire attraverso iniziative che incidano sui ragazzi: percorsi di conoscenza, sensibilizzazione e, laddove sia necessario riparare,di intervento».
È stata quindi promossa una manifestazione di interesse per ricercare un partner del terzo settore che possa proporre un progetto da portare avanti nelle scuole. “L’intervento potrà prevedere varie attività – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriele Musarò – attività di ricerca, di comunicazione e sensibilizzazione, laboratori e attività formative. L’idea è di lanciare un progetto pilota, che potrà essere negli anni a venire ripetuto, sviluppato e implementato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.