Un tè con l’autore. A Gerenzano terzo incontro dedicato alla promozione della lettura
Due i libri presentati all'incontro di domenica 18 dicembre: "Storie Fantastiche " di Margherita Bonfilio e "Raccontami una storia e fammi volare" di autori vari, rappresentati da Francesca Visentin
Terzo incontro all’insegna della promozione della lettura quello di domenica 18 dicembre a Palazzo Fagnani, a Gerenzano, all’interno dell’iniziativa culturale “Un tè con l’autore”.
Organizzato dalla cooperativa Scelag, in collaborazione con la Pro Loco e col patrocinio del comune di Gerenzano, l’evento ha avuto un grande successo di pubblico. Due i libri presentati: “Storie Fantastiche ” di Margherita Bonfilio e “Raccontami una storia e fammi volare” di autori vari, rappresentati da Francesca Visentin.
“Gli autori hanno letto stralci di poesie e racconti dei due libri, dialogando con il pubblico – raccontano dalla cooperativa Scelag -. Sono intervenuti anche Nicoletta Bortolotti e Rossella Calvi, coautrici di uno dei due libri, con delle brevi letture dei loro scritti. Ci piace ricordare che tutti questi lavori sono nati dalla fantasia di diversi autori uniti da una passione comune: l’amore per la scrittura. Amore che hanno tentato di trasmettere al pubblico. Le autrici sono state intervistate da Claudia Gaetani, anch’ella autrice di una storia. Dopo la presentazione dei libri è stato offerto al pubblico un tè con dolci fatti in casa dai tanti volontari, in un ambiente cordiale e sereno. La degustazione è stata accompagnata dalla musica di Francesca Visentin”.
Il prossimo appuntamento iniziativa è fissato per domenica 23 gennaio alle 16:30, con la presentazione del libro: “Il Bozzente e le sue terre” di Gianni Riva. Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione ambientale che interessa questo corso d’acqua nel territorio gerenzanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.