Quantcast

Parco delle Groane, approvato il Bilancio di previsione e presentato il calendario “I verbi del parco”

La Comunità del Parco, convocata questa mattina nella sede del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, ha approvato all’unanimità il Bilancio di Previsione finanziario per il triennio 2023-2025

Generico 19 Dec 2022

La Comunità del Parco, convocata questa mattina nella sede del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, ha approvato all’unanimità il Bilancio di Previsione finanziario per il triennio 2023-2025. I lavori sono stati coordinati come di consueto dal direttore generale Mario Roberto Girelli. Dopo i saluti istituzionali da parte del presidente Emiliano Campi, il documento contabile è stato presentato dalla consigliera delegata e vicepresidente, Rosella Ronchi (presenti per il comitato di gestione anche i consiglieri Carla Testori, William Ricchi e Daniele Barcella), che ha elencato con dovizia di particolari le opere completate – con particolare riferimento ai percorsi ciclopedonali – i progetti in itinere e quelli in previsione.

A margine della Comunità del Parco anche la presentazione, davanti a sindaci, assessori e loro delegati, del Calendario 2023 del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea. “I Verbi del Parco” il titolo del calendario da tavolo 100% ecologico, realizzato in formato ridotto e completamente di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council).

Generico 19 Dec 2022

Come ha ben spiegato la consigliera Carla Testori, la grafica e le immagini del calendario sono opera di Benedetta Mauri, Marta Bertoli e Joy Jacqueline Metta, studentesse della classe 5^ ALG del Liceo Artistico Ettore Majorana di Cesano Maderno coordinate dalla docente di Grafica e Pittura, Enza Clapis (tutte presenti ieri al Parco). Le stesse studentesse, con altri compagni erano stati protagonisti in ottobre della Mostra collettiva dei giovani artisti delle Groane, organizzata dal Comitato Promotore Ecomuseo Groane e allestita nel Parco da Antheolis Edizioni. Per ogni mese, oltre a un’immagine in formato cartolina della mostra, facilmente staccabile e conservabile, è stato scelto un verbo, che rappresenta un’azione da compiere all’interno del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea: Corri, Ammira, Respira, Medita… I calendari, stampati da Jollgraf, sono stati consegnati ai pubblici amministratori che hanno particolarmente l’idea e la finalità del progetto. Al termine della Comunità del Parco, il tradizionale brindisi con amministratori, consiglieri e dipendenti dell’Ente e un breve discorso augurale da parte del presidente Campi e del consigliere William Ricchi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore