Lo sport nelle scuole come strumento di inclusione: finanziati progetti delle Asd di Saronno
In una nota pubblica l'amministrazione comunale spiega il contributo che sarà destinato ai progetti di promozione dello sport nelle scuole
Il Comune di Saronno informa che “ammonta a 21mila euro il contributo che l’amministrazione comunale ha destinato ai progetti di promozione dello sport nelle scuole che verranno accolti attraverso una manifestazione di interesse rivolta alle associazioni dilettantistiche sportive saronnesi”.
La nota del Comune continua: “Lo scopo è quello di introdurre lo sport negli istituti scolastici come strumento di crescita individuale e di inclusione sociale, proprio perché all’attività sportiva è riconosciuta la straordinaria valenza sociale, educativa e aggregativa attraverso cui è possibile, molto spesso, anche prevenire il disagio ed eventuali patologie psicofisiche”.
«Coinvolgeremo le nostre Asd – spiega l’assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione Gabriele Musarò – attraverso un avviso pubblico che è finalizzato ad individuare progetti da loro presentati per le scuole e meritevoli di un finanziamento». La manifestazione di interesse (già pubblicata) permetterà alle associazioni di diventare partner dell’amministrazione nella realizzazione degli interventi: i progetti potranno ottenere fino ad un massimo di 3.000 euro di contributo a fronte di una rendicontazione puntuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.