Un presepe vivente con 150 persone anima il centro di Cislago
Promosso dalla scuola primaria Don Luigi Monza in collaborazione con il Comune del paese, si è tenuto sabato 17 dicembre
Circa 150 persone tra alunni, insegnanti e genitori della scuola primaria Don Luigi Monza hanno animato lo scorso 17 dicembre il centro di Cislago realizzando un vero e proprio presepe vivente. Realizzato in collaborazione con il Comune del paese, si tratta di una tradizione cittadina, giunta alla sua 21esima edizione, come spiegano proprio dalla scuola Don Luigi Monza.
“La piazza Enrico Toti è stata animata, per tutto il pomeriggio, dalle “botteghe del presepio” – si legge nel comunicato della scuola -. Una piccola Betlemme, culminata nella Sacra Rappresentazione svolta sul sagrato della chiesa parrocchiale dedicata a Santa Maria Assunta. La scuola primaria dell’Istituto Tirinnanzi ha voluto così donare alla città di Cislago un giorno speciale, in attesa del Santo Natale, per condividere con tutti la gioia per la nascita di Gesù che ci ricorda che siamo figli amati da Dio”.
Ad unirsi ai ringraziamenti del parroco del paese don Maurizio Restelli anche il sindaco Stefano Calegari. “Con il Presepe Vivente, inserito quest’anno nel programma “La magia del Natale” promosso dal Comune di Cislago, la nostra scuola ha voluto rinnovare il proprio dono alla città, testimoniando a tutti che la gioia più grande è data dal ricevere l’amore di Dio che ha voluto accompagnare l’uomo diventando un piccolo bambino” ha spiegato la direttrice della scuola Letizia Vanin.
La nota della scuola continua: “Le offerte raccolte in piazza sono state devolute all’ONG “Dalit”, che dal 1998 promuove la dignità umana dei cosiddetti “fuori casta” in Bangladesh, con cui la scuola primaria ha, da molti anni, un rapporto preferenziale di amicizia e solidarietà. In contemporanea, la scuola primaria L’Arca, facente parte dello stesso Istituto, svolgeva a Legnano una manifestazione parallela, realizzando con lo stesso entusiasmo e gioia dei bambini, degli insegnanti e dei genitori la XXIV edizione del Presepe Vivente dedicato alla città”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.