Un centinaio di persone al presidio davanti l’ospedale di Saronno
La manifestazione è stata promossa dal comitato locale dell'associazione Attac Italia. Guaglianone: "Ci è arrivata notizia che nei prossimi giorni potrebbero essere drasticamente ridotti i posti letto di un reparto"
Sono stati circa 100 i partecipanti al presidio tenutosi davanti all’ospedale di Saronno sabato 17 dicembre. La manifestazione, promossa dal comitato locale dell’associazione Attac Italia, è stata l’occasione per ribadire la richiesta che l’ospedale saronnese rimanga un presidio di primo livello.
«Le persone hanno lasciato la propria testimonianza di partecipazione – spiega Roberto Guaglianone di Attac Saronno -, scrivendo su dei fogli il motivo per il quale erano lì a supporto dell’ospedale di Saronno. Abbiamo parlato delle cose che vanno e di quelle che non vanno. Quello che chiediamo è un vero e proprio rilancio della struttura».
Guaglianone continua: «A conclusione della manifestazione, da una fonte per noi molto attendibile ci è poi arrivata notizia che nei prossimi giorni potrebbero essere drasticamente ridotti i posti letto di un reparto. Stiamo aspettando che arrivi la comunicazione ufficiale, ma se questa notizia venisse confermata metterebbe in difficoltà anche l’operatività di altri reparti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.