La bimba ha fretta di nascere, il papà interrompe il match e corre in ospedale
È successo sabato 10 dicembre, mentre si stava giocando la partita di serie B tra Besanese e Rossella Caronno: il capitano dei caronnesi, Gianluca Piccinini, è fuggito a fine secondo set per portare la compagna in ospedale a partorire
Metti una partita di volley, l’attesa per una figlia che sta per arrivare, la compagna in tribuna con le contrazioni, il match interrotto e la corsa in ospedale.
La storia raccontata da VolleyNews da Eugenio Peralta, nostre ex collega espertissimo di volley a tutto tondo, è di quelle da ricordare. I protagonisti sono Gianluca Piccinini, 32enne centrale e capitano della Rossella Caronno di Serie B, la sua compagna Viola e la piccola Bianca, arrivata domenica 11 dicembre.
A Besana Brianza si stava disputando l’incontro tra la squadra di Caronno Pertusella e la Besanese: alla fine del secondo set compagni, avversari e spettatori increduli hanno visto fuggire dal palazzetto il numero 10 della Rossella Caronno, direzione ospedale.
Ecco cosa ha raccontato Piccinini a VolleyNews:
“Sabato mattina Viola ha iniziato a sentire delle contrazioni un po’ più forti e così le ho subito proposto di non andare alla partita. Lei, però, mi ha risposto che le sarebbe dispiaciuto farmi rimanere a casa per un falso allarme; quindi siamo partiti e si è seduta in tribuna, come tutte le settimane. Naturalmente le compagne degli altri giocatori erano avvisate della situazione e sapevano che avrebbero dovuto chiamarmi in caso di necessità“.
“Ogni tanto lanciavo uno sguardo alla tribuna e quando ho visto che tutti mi facevano segno di andare, compresa la moglie del presidente, non ho aspettato un attimo: sono partito senza nemmeno fare la doccia verso l’ospedale!“.
La partita è finita con un 3-1 per i caronnesi. I compagni di squadra del 32enne neo papà hanno voluto tributargli un simpatico omaggio, posando in palestra con i palloni da pallavolo sotto le maglie con tanto di parto simulato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.