Partita Francia-Marocco. Comunità marocchina di Saronno in grande attesa: “Fiduciosi di poter ambire alla finale”
Saif Eddine Seifuddin Abouabid, responsabile delle relazioni pubbliche del Centro culturale islamico di Saronno, racconta sensazioni e speranze della comunità marocchina del territorio
C’è grande attesa fra i tanti membri del Centro culturale islamico di Saronno tifosi di calcio, molti dei quali sono italiani di origine marocchina. Questa sera si giocherà infatti in Qatar la seconda semifinale del Mondiale 2022 fra Marocco e Francia.
A raccontare sensazioni e speranze della comunità marocchina saronnese è Saif Eddine Seifuddin Abouabid, responsabile delle relazioni pubbliche del Centro islamico di Saronno. «È una partita dove il cuore si divide a metà, tra Italia e Marocco, le due nazioni che amiamo di più. Arrivare in semifinale è un sogno insperato, qualcosa che non potevamo neanche lontanamente immaginare – racconta Saif, nato e cresciuto in Italia e originario proprio del Marocco -. Un allenatore arrivato tre mesi fa ha raccolto un gruppo di giovani nati e cresciuti in Europa, che hanno portato in alto la bandiera del loro paese di origine. Tanti di questi ragazzi hanno allo stesso tempo ribadito il loro amore per il paese europeo in cui sono nati e cresciuti».
«Ci godiamo questa partita e siamo fiduciosi di poter ambire per la prima volta ad una finale mondiale, che darebbe probabilmente anche all’Africa un giusto spazio nel panorama calcistico mondiale» conclude Saif.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.