Inaugurata la casa di comunità di Bollate
Tra i servizi guardia medica, punto prelievi, scelta-revoca del medico
Inaugurata oggi la Casa di Comunità di Bollate: il taglio del nastro è stato fatto dagli assessori regionali Elena Lucchini e Romano La Russa e dal sindaco Francesco Vassallo.
All’interno della struttura, gestita dall’Asst Rhodense, sono attivi vari servizi: il Punto unico di accesso (PUA), il centro unico di prenotazione, gli ambulatori di medicina specialistica e diagnostica, il Punto prelievi. Ed ancora, servizi infermieristici e la continuità assistenziale – guardia medica.
È inoltre possibile negli uffici della Casa di Comunità modificare o revocare il medico di medicina generale o pediatra di libera scelta attraverso lo sportello di scelta e revoca. Così come sono operativi i servizi per la salute mentale e diagnostica. All’interno della Casa di Comunità di Bollate è presente il Consultorio familiare e il punto vaccinazioni.
«Con l’inaugurazione della Casa di Comunità di Bollate – ha dichiarato l’assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini – compiamo un altro importante passo in avanti nel garantire ai cittadini lombardi una sanità di prossimità, che mira a mettere al centro la persona e a fornire un’assistenza a 360 gradi. L’investimento sulla medicina del territorio da parte di Regione Lombardia trova una concretizzazione in queste strutture dove, grazie anche alla collaborazione con il mondo del sociale, viene rafforzata l’integrazione tra l’assistenza sanitaria, sociosanitaria e socioassistenziale. Grazie ai professionisti e agli operatori che prestano il loro servizio in questa struttura e il cui lavoro quotidiano è fondamentale per garantire una sanità sempre più vicina ai bisogni dei cittadini lombardi».
«La Casa di Comunità di Bollate – ha aggiunto l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Romano La Russa – è un presidio fondamentale per il territorio. L’appuntamento di oggi dimostra l’attenzione di Regione Lombardia verso quest’area. I servizi presenti all’interno della Casa sono particolarmente utili alla cittadinanza. Ho avuto modo di interloquire con i sindaci dei Comuni vicini e con i medici della struttura che hanno apprezzato le scelte di Regione. Continuiamo ad occuparci delle reali necessità dei cittadini potenziando le varie strutture dislocate sui territori. Mi preme, infine, ringraziare tutti i lavoratori del mondo sanitario per gli sforzi quotidiani a tutela della nostra salute».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.