Musica, letture e mercatino, un mese di appuntamenti natalizi a Venegono Superiore
Quattro appuntamenti per aspettare il Natale insieme: si inizia venerdì 2 dicembre con un concerto del coro Compagnia della Gru in chiesa parrocchiale
Aria di festa a Venegono Superiore, dove per tutto il mese di dicembre biblioteca e associazioni organizzano eventi a tema natalizio.
Si inizia venerdì 2 dicembre con un bel concerto di Natale del coro Compagnia della Gru, organizzato dalle associazioni Sui sentieri della musica e Luogo Eventuale, in collaborazione con la Comunità Pastorale Schuster e con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è per le 20,45 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio.
Attivo dal 2000 e con alle spalle oltre 500 concerti in Italia e all’estero, il coro proporrà brani della tradizione natalizia e pop in chiave gospel. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Venerdì 9 dicembre alle 16,30 in biblioteca un’iniziativa per i più piccoli con la lettura animata “Natale tra le pagine” a cura dell’associazione Parole in viaggio. L’evento, per bambini dai 6 ai 10 anni, è a partecipazione gratuita ma con posti limitati. Per informazioni e prenotazioni 0331 824459 o via mail a: biblioteca@comune.venegonosuperiore.va.it
Domenica 11 dicembre ci sarà il mercatino di Natale, con tante bancarelle di artigiani e hobbisti sotto i portici di via XXV Aprile. Sarà attivo il punto ristoro degli Alpini, mentre la giornata sarà allietata da un intervento del Corpo musicale di Venegono Superiore. Per i bambini animazione con i supereroi dell’associazione Cuorieroi.
Infine, domenica 18 dicembre alle 21 nella Palestra comunale ci sarà il Concerto di Natale del Corpo musicale di Venegono Superiore.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.